giovedì 4 luglio 2013

collarino per gatti HOMEMADE

...i miei tre gattoni hanno tra i 9 e i 10 anni. Hanno sempre vissuto in appartamento con un gran bel terrazzo. Da circa un anno e mezzo viviamo al piano terra, dove Pimpy, Pimpa e Sonne posso godere di un gran bel giardino...e degli orti/giardini dei vicini!...all'inizio abbiamo cercato di non farli uscire, per tante nostre paure... ma dopo continui lamenti, gatti che venivano a trovarli, dimagrimenti e lacerazioni della rete, abbiamo deciso di farli uscire. Per fortuna il pericolo macchine è pressoché nullo...
si è presentato allora il quesito COLLARINO. Lo mettiamo, gli darà fastidio, si strozzano? alla fine, gira e rigira nei negozi, dove i collarini elastici li fanno pagare oro, quando li trovi...
...ho pensato di prendere una fettuccia elastica rossa in merceria, cucirla e scriverci sopra il nome del mio micio con il mio numero di telefono, al costo di 1,90 € per un metro. Ho aggiunto il bussolotto con il numero di telefono, in caso il collarino si smacchi... all'inizio non hanno molto apprezzato...si grattavano in continuazione, ma ora girano tranquilli e anche da lontano leggi sia nome che telefono!
c'è ma non si vede...
Sconsiglio calorosamente di mettergli un collarino rigido e comunque non elastico. i gatti sono MOLTO curiosi, si infilano ovunque e potrebbero facilmente rimanere incastrati o bloccati da un collarino rigido...e nel peggiore dei casi, strozzati :o(

Nessun commento:

Posta un commento