Visualizzazione post con etichetta abbandono. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta abbandono. Mostra tutti i post

lunedì 18 giugno 2012

cani vaganti e dissetati

Che dire... pensiamo di aver fatto tanti progressi e di aver migliorato il nostro stile di vita e invece stiamo dimenticando tante buone maniere e soprattutto stiamo dimenticando che esiste anche un prossimo, sia esso animale o umano.
Nel lontano 1884 a Trieste vigeva questo statuto. Oggi, invece, i cani che vagano per le città vengono accalappiati e chiusi nei canili, se gli va bene... Pensate solo al massacro in Ucraina, più di 15.000 cani sono stati uccisi, anzi massacrati, perchè le città che in questi giorni stanno ospitando gli europei di calcio dovevano essere 'pulite'. Il problema è che ora sono sporche di sangue e ancora non ce ne accorgiamo. Basta con questo bisogno di apparire luccicanti e splendenti, se poi dietro ci sono sempre delle vittime innocenti!
Speriamo di fare qualche passo indietro e di riprenderci qualche buona usanza e tradizione antica.
Boicottiamo gli Europei di calcio 2012.

lunedì 14 maggio 2012

WHISKY è STATO ADOTTATO

Con immensa gioia posso annunciarvi che Whisky è stato adottato da un signore che ha un'officina di auto vicino casa! Devo confessare che mi è scesa una lacrima quando l'ho portato... mi ero così innamorata! ma poi ho pensato che è stato meglio così... c'è sempre qualc'un altro che arriva e che ha bisogno di aiuto... un grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e fatto girare l'annuncio!

lunedì 7 maggio 2012

trovato cagnolino


Noi lo abbiamo chiamato Whisky, perchè i colori del mantello ci ricordano la bevanda e perchè suonava bene, tanto che lui alza le orecchie quando lo chiami! Questo bel cagnolino, di circa 2 anni, lo abbiamo trovato giusto giusto ieri sera che correva dietro alle macchine su una strada ben trafficata, la Bassanese Claudia, in zona Oriolo Romano - Bassano, in provincia di Viterbo. Lo abbiamo caricato e portato a casa. Nel tragitto di circa un'oretta, si è comodamente accoccolato in una cesta che avevo preso per i miei gatti e si è slurpato la pappa della nostra cagnolona... e poi placidamente si è addormentato. Arrivati a casa, avevamo il panico per l'incontro con i gatti e invece lui non li ha proprio considerati, anzi, voleva altra pappa... e poi si è diretto sul divano, fregandomi una ciabatta! ditemi voi se si può abbandonare un cane e poi così tenero! Dannato chi è stato. Io spero si sia smarrito, infatti stò cercando qualche denuncia di smarrimento... Comunque non ha neanche il microchip. 

Vi chiedo di aiutarmi a divulgare la foto per chi abitasse in zona o conoscesse qualcuno lì o a trovare un nuovo padrone che lo ami come merita. grazie di cuore a tutti per l'aiuto.