martedì 24 gennaio 2012

Pimpy e la pannocchia

Pimpy il baffone


Chi l'ha detto che i gatti sono carnivori? ...
Qualche giorno fa mi stavo godendo in santa pace un'ottima pannocchia arrostita e condita con un po' di olio, quando sento una zampotta stiracchiarsi sulla mia gamba e subito dopo un miagolio che più ruffiano non si può.
Era il mio gattone Pimpy, che quando vuole qualcosa si struscia e ti fa le fusa tanto da non potergli resistere...
Voleva la mia pannocchia! E finché non gliel'ho data non ha smesso di girarmi intorno...
Di gatti ne ho 4 e a parte 2 che sono molto carnivore, gli altri, Pimpy e Polpetta, adorano le verdure! Broccoli, cavolfiore, zucca, cicoria, bieta e carote... 
Oltre a fargli bene per la digestione e la pulizia del sangue, le verdure gli rinforzano la vista e gli purificano il sangue, quindi consiglio: se riuscite (magari frullandole e unendole alla carne o al pesce) dategli spesso una verdura a scelta, anche con un po' di olio e se lo avete il LIEVITO DI BIRRA in scaglie! Fa bene soprattutto per espellere il bolo che accumulano quando si puliscono il pelo e per rinforzare peli, unghie e denti. 
la prova, guardate come se la tiene con la zampotta!!


3 commenti:

  1. che carina l'idea! dovrò provare anche io con i miei mici, sono golosi ma anche molto schizzignosi, tranne uno che divora anche il legno se può (-_-)
    bellino il tuo blog! complimenti!!!!!!

    RispondiElimina
  2. prova, prova... il lievito di Birra è favoloso!! io glielo metto anche sul riso cotto con le verdure per invogliarli a mangiarlo... grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  3. il mio ghigo adora i fagiolini e le castagne!! ... ;)

    RispondiElimina